Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Cattivi odori provenienti dalle scarpe, hai sempre avuto la soluzione sotto i tuoi occhi: questo rimedio è assurdo

Se i cattivi odori provenienti dalle scarpe ti imbarazzano, niente paura: con questo rimedio pazzesco a costo zero risolvi in maniera definitiva

Può capitare a tutti, specialmente se si passa tutta la giornata fuori casa, che una volta rientrati e tolte le scarpe l’odore proveniente da esse non sia proprio il massimo. Si tratta però di una reazione naturale dovuta anche all’eccessiva costrizione e quindi sudorazione del piede che impregna i tessuti e tutto il resto della scarpa. Insomma, nulla di cui preoccuparsi molto in senso teorico ma che può avere dei risvolti spiacevoli a livello pratico.

rimedio scarpe maleodoranti
Basta un semplice trucco per far profumare le scarpe – Labiennale.it

Una situazione simile può essere imbarazzante durante un primo appuntamento oppure se si va a casa di amici a cena si è costretti a togliere le scarpe, un po’ come accade in Giappone per intenderci. Di certo la soluzione non è diventare asociali per evitare simili problemi. Per risolvere serve, infatti, solamente  mettere in atto questo trucchetto pazzesco.

Scarpe, dici addio al cattivo odore grazie a questo semplicissimo trucchetto

Lo avresti mai detto che ciò di cui hai bisogno per le tue scarpe puzzolenti sono solo le bustine di tè? Sì, hai capito benissimo. La camomilla o il tè – meglio se alla menta perché ha un aroma più forte – sono ottime opzioni per assorbire tutti i cattivi odori. Esse agiscono come una sorta di pot-pourri fai da te perfetto in questa circostanza. Ma come funziona esattamente questo trucchetto?

come rimediare scarpe maleodoranti
I filtri del tè sono il rimedio a una spiacevole situazione – Labiennale.it

Tutto quello che devi fare è posizionare una bustina di tè asciutta all’interno di ciascuna scarpa. Se preferisci, utilizza una base piccola per evitare che la bustina venga a contatto diretto con il plantare, ma comunque non sarebbe un problema di per sé. Sarebbe meglio però mettere in pratica questo trucco di notte, in modo che le bustine di tè abbiano il tempo di assorbire tutta l’umidità e i cattivi odori della giornata. La mattina dopo togli le bustine e il gioco è fatto. Le tue scarpe saranno profumatissime e i cattivi odori solo un ricordo lontano. E tutto senza spendere neanche un centesimo.

In aggiunta, se si vuole dare alle scarpe un profumo di freschezza duraturo, basterà mescolare aceto bianco o limone e acqua in egual misura. La miscela, poi, andrà inserita in un flacone con vaporizzatore e spruzzata.

Impostazioni privacy