Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Royal Family, scelta drammatica per William e Harry: Carlo lo ha fatto per loro

Secondo il Mirror, in passato Re Carlo III avrebbe fatto una scelta amorevole per proteggere William ed Harry: di cosa si tratta 

Mentre gli occhi di tutto il mondo guardano con preoccupazione alla salute di Re Carlo III, recentemente tornato a Londra per iniziare le terapie contro il tumore che lo ha colpito, emerge un toccante retroscena riguardo al rapporto tra il sovrano e i suoi figli.

Re Carlo decisione William Harry
Royal Family, la scelta di Carlo per il bene dei figli – Ansa (LaBiennale.it)

Differenti per carattere, temperamento, scelte e destino all’interno della dinastia Windsor, William ed Harry sono da anni al centro dell’attenzione mediatica. Soprattutto il distacco del secondogenito di Carlo dal resto della Royal Family ha dato molto da parlare.

Tuttavia, proprio la notizia della diagnosi della malattia del padre ha spinto giorni fa Harry a cambiare i suoi programmi per recarsi da lui, andando, dunque, oltre  le divergenze e le tensioni sorte fra loro. Recentemente un retroscena rivelato dal Mirror pone l’accento sul grande amore del sovrano verso entrambi i propri discendenti.

La sorprendente decisione di Re Carlo III per il bene dei suoi figli

Degli anni giovanili del primogenito della defunta Elisabetta II si è raccontato molto, specialmente in relazione alla sua romantica e sofferta storia con Camilla, diventata poi sua moglie nel 2005. Tutti sanno che l’attuale monarca da ragazzo ha frequentato il prestigioso college scozzese Gordonstoun, dove aveva studiato anche suo padre, il compianto principe Filippo.

Carlo scelta amorevole sui figli
Royal Family, la decisione di papà Carlo: spunta il retroscena sui figli – Ansa (LaBiennale.it)

Quelle orme però non sono state seguite dal futuro sovrano né da suo fratello e sarebbe stato proprio Carlo a volere altro per loro. Entrambi, infatti, hanno frequentato un’altra scuola privata, l’Eton College, che nei decenni ha formato vari personaggi importanti nella scena politica britannica. In base a quanto rivela il celebre tabloid, Carlo non conserverebbe un buon ricordo del periodo trascorso al Gordonstoun.

Il Re nel 1964 scriveva a proposito della scuola in cui venne formato: È un vero inferno qui, soprattutto di notte, non riesco praticamente a dormire per niente. La gente nel mio dormitorio è disgustosa”. È quindi probabile che sia stato lui stesso a non volere che i figli studiassero lì, nonostante il college abbia subito profonde modifiche nel tempo.

Anche la seguitissima serie Netflix The Crown ha raccontato di un Carlo vittima di prese in giro ed atti di bullismo da parte dei compagni. In una scena si vede uno di loro chiedergli “Pensi di essere migliore di noi?” per poi spingerlo in un fiume.

Impostazioni privacy