Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Diventa attore per un giorno dormendo nel Palazzo di Un Posto al Sole: è bellissimo

Hai sempre sognato di visitare Palazzo Palladini, location iconica di Un Posto al Sole: da oggi potrai (e c’è davvero molto di più!)

Un Posto al Sole è una delle soap nostrane più longeve in assoluto. Tantissime persone, infatti, la seguono con grande passione ed assiduità, arrivando addirittura ad affezionarsi fortemente a personaggi e location. La serie si svolge interamente nel cuore di Napoli, in particolare nella suggestiva cornice dell’amatissimo Palazzo Palladini: scopriamo di più su questo storico edificio.

come dormire nella villa di un posto al sole
Tutto su come dormire (e non solo) presso Villa Volpicelli di Un Posto al Sole (labiennale.it)

Il Palazzo, nella realtà, è noto come Villa Volpicelli ed è sito nel cuore di Posillipo, uno dei quartieri napoletani più storici ed artistici in assoluto. Costruito presumibilmente intorno al XVII secolo , l’edificio affaccia sul Mar Tirreno, nello specifico sulla piccola insenatura di Riva Fiorita. Essendo quest’ultima una vera e propria spiaggia con un piccolo porticciolo, possiamo definire questa attrazione anche come una vera e propria meta turistica.

Ma come mai porta questo nome? Chiaramente a seguito della sua storia: dopo una serie di passaggi di proprietà, nel lontano 1884 il Palazzo è passato in mano allo Stato, per poi essere aggiudicato all’asta dal commerciante di carbone Raffaele Volpicelli. Ad oggi, Villa Volpicelli è la location identificativa di Un Posto al Sole ma non solo: vi basterà fare un giro sul web per rendervi conto che potreste accedervi anche voi, insieme alla possibilità di vivere un’esperienza davvero fuori dall’ordinario.

Palazzo Palladini, ecco cosa puoi fare se sogni di visitarlo

Ebbene sì, grazie ad AirBnB da ottobre è possibile soggiornare all’interno di Villa Volpicelli: prenotando dal sito, infatti, potrete trascorrere una sola notte all’interno di un appartamento dell’iconico Palazzo Palladini (per un massimo di due persone). Il soggiorno, però, comprende anche tantissime altre esperienze che non dovete affatto perdervi se siete amanti della serie.

come dormire nella villa di un posto al sole
Potrai dormire nella Villa e conoscere Patrizio Rispo (labiennale.it)

Già il momento dell’accoglienza vi riserverà grandi sorprese. In primis, quella di poter conoscere l’attore Patrizio Rispo, che nella serie interpreta Raffaele, custode di Palazzo Palladini. E non è finita qui: sarà possibile condividere con un buon aperitivo di benvenuto, proprio sulla suggestiva terrazza della Villa. Potrete, inoltre, gustare una vera pizza napoletana per cena presso una pizzeria locale, ma anche assaporare una goduriosa colazione prima del check out, consegnata direttamente da una celebre pasticceria del posto.

La parte migliore, però, è decisamente quella attiva. Nel soggiorno, infatti, è prevista la possibilità di visitare gli studi dove viene girata la serie ma non solo. Se lo desiderate, infatti, potreste recitare come comparse in una delle puntate della soap, che verranno chiaramente mandate in onda in seguito. Vi poniamo qui un link per visionare maggiori info, ma anche per scoprire prezzi e come prenotare.

Dalle recensioni presenti sul web, i pareri sono contrastanti: c’è chi ha fortemente apprezzato l’esperienza presso Villa Volpicelli, ma anche chi si aspettava decisamente di più: a nostro avviso, l’unico modo per scoprirlo davvero è soltanto quello di provare!

Impostazioni privacy