Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

L’iconica casa della “Signora in giallo” è diventata un bed and breakfast molto particolare: dove si trova in realtà, quanto costa e le attività extra

Se siete appassionati de “La Signora in giallo”, la nota serie TV andata in onda dal 1984 al 1996 e interpretata da Angela Lansbury, c’è una notizia che non dovete perdere di vista.

Chi lo vorrà potrà infatti pernottare nella casa della protagonista, Jessica Fletcher. Anche se la sitcom era ambientata nel Maine, nella realtà la sua Blair House è situata a Cabot Cove, nella cittadina di Mendocino, nel nord della California.

casa della signora in giallo
labiennale.it – La casa della mitica “Signora in giallo” , dove si trova e come dormirci

Detto ciò, potrebbe essere di interesse scoprire che la casa è oggi diventata un bed and breakfast dove gli appassionati della serie televisiva potranno soggiornare, riuscendo in tal modo a vivere almeno per una notte la stessa atmosfera della serie.

Tutto è rimasto come un tempo (o quasi)

Stando a quanto è stato possibile verificare, la facciata della casa – bed & breakfast è rimasta quella originale. Rinnovati, ma nello spirito originale, infissi e pavimenti, in abete Douglas, mentre i muri e le fondamenta – anche queste originali – sono in sequoia coast redwood, un legno oggi molto pregiato.

Blair House
Blair House era l’abitazione della signora Fletcher – labiennale.it – Fonte IG @blairhousemendo

Per quanto riguarda i prezzi del soggiorno, le suite hanno un prezzo che varia dai 120 ai 220 dollari a notte (circa 130-240 euro a notte), un importo tutto sommato contenuto per aggiudicarsi l’esperienza di dormire nella camera di Jessica Fletcher e che comprende anche un piccolo omaggio, una bottiglia di vino che viene prodotta da una cantina locale che propone anche assaggi e degustazioni in mezzo alle proprie vigne.

Attenzione, però: l’esperienza è abbastanza immersiva e rispettosa dei tempi in cui la casa fu costruita, nel tardo Ottocento. Non si trova dunque televisione, radio o telefono. C’è però il wi-fi e, dunque, la connettività sarà pur sempre garantita con i propri dispositivi.

Tuttavia, una volta giunti qui sarà difficile non godere di un po’ di riposo nel giardino, o passeggiare attirati dalla brezza del vicino Oceano. Si può poi sorseggiare una deliziosa bevanda sfogliando i quotidiani locali, messi a disposizione degli ospiti tutte le mattine durante la colazione, composta rigorosamente di prodotti locali e biologici.

Per il resto, si può approfittare dell’opportunità di visitare Mendocino, una cittadina con poco più di mille abitanti, e qualche svago tendenzialmente culturale, con gallerie d’arte, musicisti e negozi di prodotti e artigianato locale che potranno interpretare gli ospiti di Blair House.

Impostazioni privacy