Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Harry e Meghan, nervosismo a corte: il piano dei Sussex come royal part-time fa discutere

I Duchi del Sussex Harry e Meghan sono ancora sotto i riflettori. Il loro nuovo piano, infatti, ha scatenato numerose polemiche: i dettagli 

Dopo già alcuni anni di “esilio” negli Stati Uniti, i Duchi del Sussex tornano al centro delle polemiche del Regno Unito per le loro ultime dichiarazioni pubblicate sulle testate giornalistiche statunitensi. Dal giorno del loro matrimonio a Londra nel 2018 nella Cappella di St George, la nuova coppia reale è sempre stata sotto i riflettori della stampa inglese e internazionale.

Harry e Meghan nuovo piano scatena polemiche
I Duchi del Sussex nel centro delle polemiche di corte (Foto ANSA) – Labiennale.it

Il clamore, all’epoca, era dovuto dall’ingresso di Meghan Markle, attrice hollywoodiana divorziata, all’interno della famiglia reale. La donna ha subito mostrato molte difficoltà ad aderire all’etichetta della famiglia reale inglese. Le tensioni e le distanze tra i duchi del Sussex e gli altri componenti dei Windsor, sarebbero aumentate dopo la nascita primogenito di Meghan e Harry.

L’8 gennaio 2020, dopo alcuni screzi interni alla famiglia, la coppia reale ha reso noto l’annuncio di volersi separare dalla Corona, trasferendosi prima in Canada e poi negli Stati Uniti. Fin dal loro trasferimento, i duchi del Sussex hanno iniziato a lavorare per l’indipendenza economica dalla famiglia reale inglese, ufficializzando il distacco dall’etichetta di corte.

Le polemiche si sono aggravate a marzo 2021, quando l’emittente statunitense CBS trasmette in esclusiva l’intervista della coppia con Oprah Winfrey, in cui i duchi del Sussex avanzano gravi accuse di razzismo contro la famiglia reale inglese, aprendo una voragine interna a Buckingham Palace.

I duchi del Sussex dicono addio al Regno Unito

Meghan e Harry sarebbero pronti a dire addio per sempre alla famiglia reale inglese. A seguito dell’intervista del principe Harry al programma televisivo Good Morning America, Il Times aveva ipotizzato che i duchi del Sussex potessero tornare a corte per un periodo part-time, soprattutto a causa della malattia di re Carlo III.

Harry e Meghan nuovo piano scatena polemiche
Meghan e Harry: l’addio ufficiale alla famiglia reale (Foto ANSA) – Labiennale.it

A quanto pare, il principe William avrebbe già messo il veto sulla possibilità di vedere un rientro in Patria dei duchi e lo staff di Buckingham Palace sarebbe dalla sua parte. Dopo le accuse mosse dalla coppia nei confronti dei Windsor, la famiglia reale inglese non vorrebbe più intrattenere rapporti con i duchi del Sussex.

Buckingham Palace avrebbe ridotto al minimo indispensabile le interazioni tra Harry e Sua Maestà, nonostante la malattia appena diagnosticata. L’erede al trono, il principe William, avrebbe dichiarato pubblicamente di non fidarsi più del fratello e di considerare la coppia“non più credibili”.

Impostazioni privacy