Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Una compagnia telefonica mostra il futuro degli smartphone: nessuno è preparato ad un cambiamento così radicale

Svelato un cambiamento epocale per il futuro degli smartphone. Una nota compagnia telefonica annuncia un cambiamento sconvolgente

Oggi quasi tutti possiedono uno smartphone, quest’oggetto è diventato ormai indispensabile per tutti, in grado di venirci in aiuto in ogni momento della giornata. Ci consente di trovare una strada, di segnare gli impegni, di scattare una foto ricordo, di impostare una sveglia e di navigare su internet. Sembra difficile rivoluzionare questo mondo, ma una compagnia telefonica ci sta provando.

compagnia telefonica annuncia cambiamento radicale smartphone
Ecco il futuro degli smartphone (labiennale.it)

Infatti è arrivato l’annuncio ufficiale di una nota azienda tedesca che intende portare avanti un ambizioso progetto che punta a liberare gli smartphone da una loro importante peculiarità. Si tratterebbe di una vera e propria novità, un cambiamento a cui nessuno fino ad ora aveva mai pensato. Ma andiamo a vedere nel dettaglio di cosa stiamo parlando.

Il futuro degli smartphone: addio a questa funzione

La compagnia telefonica in questione è la Deutsche Telekom, quest’ultima ha avviato un progetto molto ambizioso. L’azienda, infatti, vuole liberare gli smartphone dalle molteplici applicazioni in esso contenute che oggi sono praticamente indispensabili. Il progetto è stato presentato al Mobile World Congress 2024 e si mostra come rivoluzionario.

compagnia telefonica annuncia cambiamento radicale smarthphone
L’innovazione della Deutsche Telekom sugli smartphone (labiennale.it)

La compagnia tedesca collaborando con Qualcomm Technologies, Inc. e Brain.ai ha sviluppato un assistente IA che sostituirà le applicazioni sullo smartphone. In questo modo la vita degli utenti sarà migliorata e semplificata. In pratica, l’assistente AI dovrà comprendere gli obiettivi dell’utente e dovrà occuparsi dei dettagli senza la necessità di aprire alcuna applicazione.

Il tutto funzionerà tramite il comando vocale e così facendo sarà facilitata anche la più semplice attività quotidiana come la pianificazione di viaggi o la modifica di una foto. Ma non solo comandi vocali, anche testuali, che permettono all’assistente IA di capire in modo intuitivo la richiesta. Presto quindi l’intelligenza artificiale entrerà a far parte dei dispositivi mobili.

Deutsche Telekom ha anche dimostrato la fattibilità del suo progetto ed ha integrato alcuni casi reali con il T Phone già disponibile. Ora bisognerà aspettare i nuovi prototipi che la compagnia presenterà: ci sarà anche una versione con alte prestazione con l’IA direttamente integrata sullo smartphone.

L’azienda tedesca è ora impegnata a stabilire nuovi standard nell’innovazione e l’introduzione dell’AI avviando una vera e propria rivoluzione tecnologica. Bisognerà, però, introdurla garantendo affidabilità, privacy e,  in particolar modo, sicurezza ai futuri clienti. Non resta, dunque, che aspettare per vedere il prototipo che verrà sviluppato.

Impostazioni privacy