Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

L’incredibile somiglianza di Barak Obama con il Faraone egiziano tornato dallo spazio. Una coincidenza vi sorprenderà

L’ex Presidente Barack Obama è estremamente somigliante alla raffigurazione di un noto Faraone… venuto dallo spazio! Vi sveliamo di più

L’ex presidente Barack Obama è stata una figura importantissima nella storia mondiale. Non solo, infatti, è stato presidente degli Stati Uniti dal 2009 al 2017, ma è stato anche il primo uomo di origini afroamericane a ricoprire questa carica. Recentemente, però, il politico ha fatto parlare di sé per tutt’altre motivazioni (e decisamente curiose).

somiglianza obama e faraone
In molti sostengono che Obama somigli ad un noto faraone. Foto da Ansa (labiennale.it)

Da diverso tempo a questa parte, sul web circolano immagini di personaggi famosi e celebrities accostate a protagonisti di film, fumetti e, soprattutto, opere d’arte con cui si denota una particolare e curiosa somiglianza. Per citarne anche solo una, si è paragonato uno dei più famosi autoritratti del pittore Van Gogh ad un iconico scatto dell’attore Chuck Norris (clicca qui per scoprire le immagini a confronto).

La stessa sorte dell’attore è toccata anche all’ex Presidente, che è diventato oggetto di un particolarissimo paragone con un’icona della storia egiziana. Secondo moltissimi, infatti, Obama somiglierebbe tantissimo alla raffigurazione di un antico Faraone, vissuto nel XIV secolo avanti Cristo, dunque migliaia e migliaia di anni fa. Procedete con la lettura per scoprire di più, ma anche per conoscere un simpatico retroscena in merito a questa curiosità.

Barack Obama e quella somiglianza con il faraone Akhenaton

Secondo gli amanti dell’arte e gli osservatori più attenti, Obama somiglierebbe tantissimo alla raffigurazione del Faraone Akhenaton, noto anche come l’Eretico, presentata a a Palazzo Bricherasio, a Torino. In linea di massima, ad aver dato adito all’idea sono i tratti somatici, come taglio degli occhi, naso e bocca.

somiglianza obama e faraone
Somiglianza tra Obama ed il Faraone Akhenaton.Foto da Ansa (labiennale.it)

Cosa rende questa analogia così azzeccata e divertente? In primis, una piccola curiosità in merito al Faraone che, oltre ad esser stato uno dei sovrani d’Egitto più studiati di tutti, è stato anche protagonista di un fumetto targato Marvel nel 2005, in cui arrivava dallo spazio con dei poteri straordinari, che lo avrebbero aiutato a creare un grande impero.

Tutto questo giusto quattro anni prima che Obama diventasse Presidente degli Stati Uniti. Insomma, una coincidenza davvero molto divertente! Senza poi contare che, secondo delle antiche leggende, le famose piramidi d’Egitto sarebbero state costruite proprio dagli extraterrestri, motivo per cui il nostro Faraone con i super poteri, secondo i più visionari, potrebbe aver fatto molto più di quel che si possa pensare!

Conoscevate queste piccole curiosità? Vedete questa somiglianza o non siete tanto d’accordo?

 

Impostazioni privacy