Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

I trucchi più usati dagli hotel per avere le stanze sempre profumate: devi provarli subito a casa tua

Talvolta, la pulizia della casa non basta a spazzare via i cattivi odori: i trucchi degli hotel per mantenere sempre gli ambienti profumati

La pulizia della casa è per molti una vera e propria seccatura, soprattutto dopo un’intera giornata di lavoro quando si è stanchi e si vorrebbe soltanto riposare. Tuttavia è purtroppo essenziale per vivere in un ambiente salubre.

trucchi hotel per profumare stanze
Gli hotel hanno dei trucchi per mantenere profumate le stanze – Labiennale.it

Talvolta, però, può capitare di sentire degli odori poco piacevoli, in questi casi, è fondamentale far arieggiare la propria abitazione per evitare che si accumulino muffa e umidità. Ma, potrebbe accadere che neppure questo basti a mandare via la puzza. Dunque, per tale motivo, possono tornare utili i metodi utilizzati dagli hotel per far sì che gli ambienti siano sempre profumatissimi.

Gli hotel, in particolar modo quelli a cinque stelle, sembrano sempre avere un profumo irresistibile che accoglie i loro ospiti non appena varcano la soglia della struttura. In realtà, anche a casa possiamo ricreare quell’atmosfera profumata e invitante con semplici e piccoli trucchi. Scopriamone quelli utilizzati dagli alberghi di lusso e come poterli riproporre.

I trucchi degli hotel per mantenere gli ambienti profumatissimi

Gli oli essenziali sono uno dei segreti meglio custoditi dagli hotel per mantenere le stanze profumate in modo naturale. Dunque, se si vuole lo stesso effetto anche nelle proprie abitazioni meglio scegliere oli come lavanda, eucalipto, o agrumi per creare un’atmosfera fresca e rilassante.

trucchi per profumare  casa
Anche tu puoi profumare la tua casa usando questi trucchi – Labiennale.it

Si può aggiungere alcune gocce di olio essenziale a un diffusore per ambienti o mescolarle con acqua in uno spruzzino per creare una soluzione profumata da spruzzare negli angoli della stanza. Alternativamente, si può applicare qualche goccia di olio essenziale su fazzoletti di carta o cotone e posizionarli in vari punti della stanza per diffondere il profumo. Tuttavia, nulla batte il profumo naturale dei fiori freschi. Perciò, l’idea migliore è quella di acquistare un bel mazzo di fiori colorati e fragranti come rose, gigli o fresie e posizionarli in un vaso d’acqua.

L’importante è chiaramente cambiare l’acqua regolarmente e tagliare le estremità dei fiori ogni giorno per mantenerli freschi più a lungo. Il loro odore non solo renderà la casa più accogliente, ma anche più elegante e vivace. Un’altra tecnica utilizzata dagli hotel per mantenere le stanze fresche e profumate è la ventilazione e la pulizia regolare. Regola fondamentare da non dimenticare mai è quella di arieggiare quotidianamente la propria abitazione per far uscire gli odori stagnanti.

Inoltre, pulirla regolarmente utilizzando detergenti profumati, magari aggiungendo alcune gocce di olio essenziale al detergente per pavimenti o superfici. Infine, anche il cambio lenzuola e asciugamani consentono di avere sempre una casa fresca e profumata come quella di un hotel di lusso. Provare questi trucchi a casa permetterà di creare un’atmosfera accogliente e rilassante, senza dover spendere una fortuna in costosi prodotti profumati. 

Impostazioni privacy