Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Vivere due giorni nei luoghi di Harry Potter: è possibile. Ecco quanto costa

Per gli appassionati di Harry Potter ecco com’è possibile passare anche solo due giorni immersi nella magia dei set e delle avventure della saga..

La saga di Harry Potter è un opera di fama mondiale di J.K. Rowling, che ha incantato milioni di lettori in tutto il mondo dal 1998 con la prima uscita del primo libro Harry Potter e La Pietra Filosofale, e con il primo film uscito nel 2001. Tutt’ora sono tantissimi i fan della sega sparsi in tutto il mondo, affascinati dalla magica storia delle avventure del giovane mago nella scuola di magia di Hogwarts. In quanto appassionati, ognuno sognerebbe di immergersi nelle stesse ambientazioni mostrate nei film e descritte nei libri.

luoghi a tema harry potter
Due giorni in viaggio a tema Harry Potter – labiennale.it

Farlo non è poi così impossibile, sono tanti i posti visitabili dove sono stati girati i film, mentre molti altri luoghi sono stati ricostruiti sia fisicamente che digitalmente, e permettono di offrire un’esperienza intensa a contatto con i luoghi magici e inverosimili per provare l’ebrezza di sentirsi appartenenti all’atmosfera di mistero e magia per qualche giorno.

Due giorni a tema Harry Potter a Londra

Visitare gli stessi luoghi dove è stata ambientata della saga di Harry Potter è un’esperienza di immersione totale indimenticabile, una vera sorpresa per i più appassionati che potranno ritrovarsi nei luoghi più iconici. Ci sono moltissimi posti a tema che possono essere visitati in Inghilterra e in altri luoghi ma ecco quali sono alcuni dei luoghi a tema Harry Potter che si possono visitare facilmente anche solo in due giorni:

luoghi a tema harry potter
Luoghi da visitare a tema Harry Potter – labiennale.it @pinterest
  • Christ Church College di Oxford: uno dei luoghi utilizzati per girare alcune delle scene all’interno del castello di Hogwarts che ha ospitato le riprese della Sala Grande nella Scuola. Al suo interno è possibile anche prenotare per soggiornare nelle stanze degli studenti durante le vacanze.
  • Le Wizard Chambers al Georgian House Hotel a Londra: qui è possibile affittare una stanza al Georgian House Hotel a Londra. Per questioni di copyright sul sito dell’hotel non è scritto esplicitamente che si tratta di camere a tema Harry Potter eppure le foto delle stanze combaciano perfettamente con quelle del film, in tutto l’arredamento.
  • The Making of Harry Potter Tour – Warner Bross Studio (Londra): nel tempo libero si possono esplorare alcuni set originali presenti nei film, creature in animatronica e incredibili effetti speciali. Durante il tour ci si può divertire con  attività interattive, ad esempio volare su una scopa o acquistare un bel boccale schiumoso di Burrobirra. Si potrà visitare il set di Diagon Alley e le sue architetture, i negozi di Ollivander, il Ghirigoro di Flourish& Blotts e la Farmacia di Mulpepper. La Sala Grande ha fatto da sfondo a diverse scene indimenticabili della saga, il Binario 9 ¾™, la Banca dei Maghi Gringott, oggetti di scena e costumi creati da artigiani e artisti di altissimo livello.  Sarà possibile visitare anche La Forestra Proibita, L’Aula Pozioni, l’Ufficio del Professor Silente, Fierobecco, Il Basilsco, Aragog, e molto altro ancora.
Impostazioni privacy