Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Lo spettacolare Hotel di The White Lotus esiste davvero ed è in Italia. Vi viziano proprio come nel film

Se sei un amante di The White Lotus, dovresti assolutamente visitare la sua suggestiva location: ecco dove puoi trovarla e cosa sapere

Tra le serie TV più amate e di successo, The White Lotus si riserva uno spazio estremamente rilevante. Arrivata sui piccoli schermi nel 2021 in formato mini, ha riscosso subito grande gradimento non solo in fatto di indici di ascolti, ma anche dalla critica. Per questo motivo, la casa produttrice HBO ha poi dato il via alla seconda stagione, facendola diventare a tutti gli effetti una serie antologica.

palazzo di The White Lotus
Cosa sapere sul Palazzo di The White Lotus. (labiennale.it)

La seconda parte della serie diretta da Mike White è sbarcata in TV a novembre nel 2022, periodo in cui ne è stata ufficialmente poi annunciata anche una terza. Ma di cosa parla la serie? Fondamentalmente, il tutto si incentra sulle vicende di personale ed ospiti di un hotel di lusso, spalmato sull’arco temporale di circa una settimana. Essendo i personaggi ospiti estremamente abbienti, l’ottica del racconto è estremamente ironica, con focus sulla loro apparente stabilità.

Oltre ad essere estremamente interessante per trama, cast, scelte legate sceneggiatura e via dicendo, la serie ha destato grande curiosità per le location in cui è ambientata, tutte super sfarzose e suggestive. Nella prima stagione, le puntate si sono svolte alle Hawaii, mentre nella seconda proprio in Italia, nello specifico in Sicilia. Vi sveliamo tutto quello che dovete sapere sul San Domenico Palace, l’iconico hotel in cui si svolgono le pregnanti vicende di The White Lotus.

Tutto sul San Domenico Hotel, location di The White Lotus

Ebbene si, proprio come il Palazzo di Downton Abbey, anche il Th White Lotus esiste realmente e non è neanche così lontano da noi. Il San Domenico Palace, infatti, è situato nel cuore di Taormina, in Sicilia e ha ospitato una serie di personaggi importantissimi, quali Woody Allen, Diane Keaton, Liz Taylor, Sophia Loren, Luigi Pirandello e tantissimi altri ancora.

palazzo di The White Lotus
Cosa sapere sul San Domenico Palace, location di The White Lotus. (labiennale.it)

Tra le varie attività che potete svolgere in quanto ospiti dell’hotel, potete riservarvi una serata al Teatro Antico, assaporare una fresca granita da Bam Bar, ma anche un suggestivo safari sotto le stelle al vulcano, area dove potrete godere al massimo del silenzio e, soprattutto, dell’assenza di inquinamento luminoso per ammirare il cielo di notte.

Inoltre, durante il giorno potete scegliere se recarvi al mare o in piscina, ma anche dedicarvi ad un tour tra i presidi di viticoltura locale, con annessa possibilità di degustare i vini dell’Etna. Se siete amanti dell’arte, invece, potete optare per un tour storico dell’albergo con l’Art Concierge.

Per quanto riguarda l’ambito prettamente culinario, invece, non vi resta che affidarvi alle sapienti mani dello chef Massimo Mantarro ed il suo menu rigorosamente artistico ed innovativo, ispirato proprio alla storia del territorio. Inoltre,se proprio non riuscite a fare a meno dell’aperitivo serale, dovete assolutamente recarvi al Bar & Chiostro, la cui lista dei cocktail si ispira alla storia dell’hotel e di Taormina.

Vi piacerebbe l’idea di soggiornare al San Domenico Palace?

Impostazioni privacy