Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

“Le pagine della nostra vita”: dove si trova la romantica casa di Ryan Gosling? Il prezzo è bassissimo, ecco perché

È la villa più romantica dove ora è possibile abitare e il suo prezzo è bassissimo. È la stessa iconica location del film “Le pagine della nostra vita”..

Le pagine della nostra vita è un film romantico/commedia uscito nel 2004, opera del regista Nick Cassavetes, basato sul romanzo omonimo di Nicholas Sparks. Si tratta di un opera dalla trama intensa, che affronta temi profondi come l’amore, la perdita, il sacrificio e la redenzione, tratto da una storia vera. Gli attori principali che hanno recitato nel film sono Ryan Gosling(Noah) e Rachel McAdams (Allie).

casa del film le pagine della nostra vita
Clip tratta dal film “Le pagine della nostra vita”, 2004 di Nick Cassavetes, basato sul romanzo omonimo di Nicholas Sparks – labiennale.it @pinterest/lascimmiapensa

Il film aveva raggiunto una grande popolarità già dalla metà degli anni 2000 conquistando il cuore di tutti, apprezzato molto dalla critica aveva ricevevuto anche molte nominations di cui otto Teen Choice Awards (2005), un Satellite Award (2004) e un MTV Movie Award (2005). A contribuire alla perfetta atmosfera vintage e romantica in stile anni ’40 del film è stata anche la locations, un particolare protagonista nella storia, una fantastica casa che il personaggio principale restaura per la sua amata, una grande tenuta realmente esistente visitabile ancora oggi, dall’esterno.

Quanto costa la casa del film Le pagine della nostra vita? Vale la pena comprarla?

La casa che appare nel film si trova in Carolina del Sud, più precisamente a Wadmalaw Island, ed è la tenuta di Martins Point Plantation. L’enorme villa bianca e neoclassica anche nel film viene ripresa solo all’esterno, mentre le scene interne nel film erano state irate altrove. I proprietari però dicono che al suo interno la casa è composta da una zona giorno, cinque stanze da letto servite da altrettanti bagni e altri spazi, sviluppata su tre piani. È stata costruita nel 1875 e la sua grandezza corrisponde a circa 4.255 metri quadrati.

casa del film le pagine della nostra vita
Villa di Martins Point Plantation, location del film Le pagine della nostra vita, (2004), di Nick Cassavetes – labiennale.it @pinterest/TaylorRaePhotography

Ad oggi la casa pare che possa essere acquistata per una cifra di circa 480mila dollari. La tenuta di Martins Point Plantation è in perfette condizioni e per essere una casa d’epoca tanto grande ed essere stata utilizzata come set per girare un film di fama mondiale, è una casa il cui prezzo di vendita sembra essere relativamente basso. Il su “prezzo basso” potrebbe essere dato dal fatto dalla posizione remota della location che si trova in un luogo un po’ sperduto, dove può essere complicato trovare acquirenti disposti ad acquistare una residenza così ampia e lussuosa in quella zona.

Impostazioni privacy