Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Basta fare a meno di questo a colazione per ridurre al minimo il gonfiore: consiglio d’oro del nutrizionista

Alcuni cibi possono appesantire lo stomaco e causare sensazioni di gonfiore o disagio: gli alimenti da evitare a colazione per non soffrirne

Nella frenesia quotidiana, la colazione è spesso sacrificata o consumata in modo poco salutare. Tuttavia, scegliere gli alimenti giusti al mattino può fare la differenza per l’energia e la concentrazione durante la giornata.

Cibi da evitare a colazione
Mangiare male a colazione ci può creare gonfiore e lasciarci appesantiti per tutta la giornata – (labiennale.it)

In primis, il consiglio è quello di sempre: mai saltare la colazione. Effettivamente, è allettante dormire qualche minuto in più al mattino, ma saltarla può causare una mancanza di energia e uno scarso rendimento mentale durante la giornata. Assicurati di fare colazione per dare al tuo corpo il carburante di cui ha bisogno per iniziare la giornata.

Una colazione equilibrata e salutare è fondamentale per iniziare bene la giornata. Evita questi errori comuni e scegli alimenti nutrienti che ti forniranno l’energia necessaria per affrontare la giornata con vitalità e concentrazione. Non solo, non ti sentirai appesantito e gonfio.

Gli alimenti da evitare a colazione per non sentirsi gonfi

Ciò che bevi al mattino ha molta influenza sul modo in cui il tuo corpo reagisce durante l’arco della giornata. Ci sono alcuni alimenti pieni di zucchero che portano al tanto odiato gonfiore. Ad esempio, anche se può sembrare che tu abbia fatto una buona scelta, il livello di zucchero in un succo di frutta può essere molto più alto che in un’altra bevanda.

Cibi da evitare a colazione contro gonfiore
Cosa evitare al mattino per non sentirsi gonfi – (labiennale.it)

Molte persone, invece, potrebbero essere sensibili o addirittura intolleranti ad alcuni additivi presenti in alcune bevande, come i latticini, lo zucchero raffinato, i dolcificanti e gli aromi artificiali. È, infatti, abbastanza comune che le persone avvertano gonfiore a causa di proteine ​​in polvere come il siero di latte o la soia, poiché possono essere difficili da digerire.

Anche le bevande energetiche possono influire negativamente sulla salute intestinale perché possono causare disturbi gastrici e interferire con l’assorbimento dei nutrienti. Inoltre, è evidente che anche i cornetti, le ciambelle e gli altri prodotti da forno commerciali spesso contengono elevate quantità di grassi saturi e zuccheri aggiunti.

Dunque, proprio per questo, diversi nutrizionisti consigliano di scegliere alternative più sane come pane integrale o cereali integrali. Perciò, al mattino è consigliabile evitare cibi troppo pesanti o grassi, poiché possono appesantire lo stomaco e causare sensazioni di gonfiore o disagio. L’ideale sarebbe optare per opzioni leggere e nutrienti che ti daranno energia senza appesantire.

Impostazioni privacy