Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Netflix nella bufera, moltissimi utenti bannati senza preavviso: cosa sta succedendo

Un’enorme bufera si è abbattuta su Netflix: numerosi utenti sono stati bannati dalla piattaforma senza preavviso

Negli ultimi tempi il rapporto degli utenti nei confronti della piattaforma di streaming Netflix non è proprio così idilliaco. Gli abbonati al servizio, infatti, hanno più volte espresso i loro malumori nei confronti dell’azienda per alcune scelte ritenute poco accettabili.

Netflix utenti bannati motivo
Utenti bannati senza motivo su Netflix: cosa sta succedendo – LaBiennale.it

Inoltre, qualche tempo fa le nuove regole dell’azienda hanno impedito agli utenti di condividere i dati d’accesso del proprio account con altre persone a meno che queste non siano collegate alla stessa rete domestica. Una mossa che non è stata apprezzata particolarmente dagli abbonati che adesso hanno scatenato una vera e propria bufera dopo la notizia riguardante alcuni utenti bannati da Netflix senza preavviso.

Netflix fa partire diversi ban: utenti increduli alla notizia

Nelle ultime ore sulla piattaforma di Reddit sono apparsi numerosi post nei quali diversi utenti, provenienti da varie parti del mondo, si sono lamentati per essere stati bannati improvvisamente da Netflix. Una situazione che lascia tutti perplessi dato che ricevere un ban dalla piattaforma di streaming è qualcosa di molto raro e bisogna davvero aver messo in atto pratiche scorrette.

Netflix utenti bannati motivo
Usavano la VPN per Netflix e sono stati bannati – LaBiennale.it

Leggendo attentamente i post su Reddit e confrontandoli fra loro si può scoprire che questi utenti sono tutti accomunati dall’aver utilizzato una VPN. Si tratta di uno strumento di sicurezza che permette di criptare la propria attività su internet collegandosi a una rete di comunicazioni privata che non è quella standard che si utilizza normalmente. La VPN, di per sé, non è uno strumento illegale ed è anzi una tecnologia sicura per chi vuole proteggere la propria identità online, ma a quanto pare può essere usata anche in maniera illecita.

Inoltre, ti permette di collegarti a server sempre diversi anche localizzati in altri Paesi del mondo. Questa pratica viene spesso utilizzata dagli abbonati alle piattaforme di streaming per abbattere i muri geografici, come ad esempio, riuscire a vedere in Italia diversi contenuti che non sono disponibili per via di barriere territoriali. Ma a quanto pare non è nemmeno questo il motivo che ha fatto infuriare Netflix a tal punto da bannare questi utenti.

Leggendo i post su Reddit, infatti, si scopre che questi utenti hanno approfittato dell’utilizzo della VPN per sfruttare gli sconti e le promozioni regionali per pagare meno l’abbonamento. In alcuni nazioni, infatti, l’abbonamento può costare di meno e attraverso una VPN si può far credere alla piattaforma di essere residente proprio in quel Paese. Una pratica che Netflix ha ritenuto scorretta e ha iniziato a bannare gli utenti che l’hanno messa in atto.

Impostazioni privacy