Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Da Mattino Cinque alla nuova trasmissione: svolta importante per Federica Panicucci

Svolta importante per Federica Panicucci che dopo Mattino Cinque torna alla conduzione di una nuova trasmissione

Federica Panicucci è un volto amato della televisione italiana che fa compagnia ai telespettatori con il programma Mattino Cinque in onda su Canale 5 tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle ore 8.45 alle ore 11. Si tratta di una delle trasmissioni più importanti della rete.

Federica Panicucci condurrà nuovo programma quale
Svolta importante per Federica Panicucci, alla conduzione di una nuova trasmissione (Instagram @federicapanicucci) – labiennale.it

In queste ore, sembrerebbero esserci delle importanti novità per la padrona di casa, per quest’anno, infatti, è previsto l’arrivo di un altro contenuto televisivo di cui sarà proprio la conduttrice. Secondo alcune indiscrezioni rivelate da TvBlog, si tratta di una trasmissione che andrà in onda su Rete 4 nella fascia del daytime mattutino e in diretta. L’obiettivo sarebbe quello di riportare il racconto della cronaca in diretta anche su questo canale.

Quando andrà in onda la nuova trasmissione condotta da Federica Panicucci e cosa tratterà

La trasmissione che condurrà Federica Panicucci su Rete 4 andrà in onda in diretta di mattina, e sarà un prolungamento orario di Mattino Cinque. Durerà circa un’ora e inizierà tra le 11 e poco prima delle ore 12 e, come una staffetta, approfondirà gli argomenti trattati nel programma in onda su Canale 5. Dunque, verranno analizzati argomenti di attualità, cronaca, costume e società.

Federica Panicucci condurrà nuovo programma quale
Federica Panicucci condurrà Mattino 4 su Rete 4 (Instagram @federicapanicucci) – labiennale.it

La trasmissione dovrebbe intitolarsi Mattino Quattro, non a caso. Oltre a Federica Panicucci, molto probabilmente, al suo fianco potrebbe arrivare l’ex conduttore di Unomattina, il giornalista, Roberto Poletti, che spesso era proprio ospite a Mattino Cinque ma anche in altri programmi come È sempre Cartabianca e Prima di Domani.

Si tratta, quindi, di uno spin-off che, però, potrebbe partire prima di quanto si immagini: la data fissata è quella di lunedì 11 marzo 2024. Questa è un’aggiunta in palinsesto ma anche una vera novità per Rete 4. Oltre alla normale messa in onda su Rete 4, Mattino Quattro dovrebbe essere trasmesso anche da TgCom24 come avviene già per la maggior parte delle trasmissioni d’informazione Mediaset.

Federica Panicucci, visti gli ottimi ascolti che realizza nella fascia del mattino di Canale 5 insieme al collega Vecchi e considerati anche i temi trattati nel programma, ha quindi avuto una “promozione”. Dunque, la conduttrice farà compagnia ai telespettatori fino ad ora di pranzo dalle 8.30 del mattino fino alle 11.00 con Mattino Cinque per poi spostarsi, subito dopo e prima del Tg4, su Rete 4 con Mattino Quattro a partire dalle ore 11.55.  

Impostazioni privacy