Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Terra Amara: le location che esistono davvero e dove si trovano

La soap “Terra Amara” che ha conquistato il pubblico Italiano di Canale 5 è stata girata nella Turchia degli anni 70 in ambientazioni rurali molto suggestive e curate nei minimi dettagli. Esistono davvero o sono ricostruzioni e soprattutto, dove si trovano?

Se sei un’appassionata della soap “Terra amara” forse ti avrà incuriosito anche la location, ricca di fascino e suggestione, in cui è stata girata la serie. Potresti anche valutare (perché no?)  una vacanza nei luoghi dove sono state girate le scene più famose. Ma il distretto di Çukurova, dove è ambientata la soap esiste veramente oppure l’ambientazione è stata ricostruita in uno studio? A quanto pare le scene sono state tutte girate in un ambientazione reale. Scopriamo quindi i dettagli.

Dove si trovano le location di Terra Amara
La Soap Terra Amara ha location reali? alla scoperta della Turchia- La Biennale.it

“Terra Amara” il cui titolo originale tradotto dal turco è proprio “C’era una volta a Çukurova” ha come sfondo per le sue intrigate vicende proprio questo distretto della Turchia meridionale. I due protagonisti, Züleyha e Yilmaz, infatti, a seguito di intricate vicende sono costretti a fuggire da Istambul verso Çukurova. Questa regione è una vasta pianura ricca di paesaggi naturali e agricoli, perfetta quindi per le riprese di questa serie e la buona notizia è che esiste realmente.

Le location più belle di Terra Amara nella regione di Çukurova

In questa pianura di Çukurova vi si trovano alcune delle location più belle in cui sono state girate molte scene e che i fan hanno imparato ad apprezzare. Tra questi spiccano il Lago di Akyatan che si trova nella provincia di Adana. Una zona naturalistica molto suggestiva e che ospita ben 200 specie di uccelli. Un luogo che è anche meta turistica per gli appassionati di pesca e gite in barca.

Credits @ Pinterest- La Biennale.it

Un’altra location molto interessante è il Parco Nazionale Karatepe-Aslantaş, situato nella provincia di Osmaniye. Questo parco ospita importanti siti archeologici e una vasta varietà di flora e fauna. Ideale per fare escursione e godersi la bellezza naturale dell’area. Come pure la Riserva naturale di Tekköz-Kengerlidüz e la Riserva Naturale di Yumurtalık, altre due location della soap ricche di bellezze naturali selvatiche, situate sempre nella provincia di Adana. Infine molte scene sono girate nella città di Mersin e Adana, luoghi ricchi di storia e cultura.

Altre interessanti location

Per i più curiosi, vi farà piacere sapere che anche la casa di Züleyha e Yılmaz esiste e si trova nel distretto di Hacikiri in provincia di Adana mentre la villa di Demir Yaman si trova nel quartiere di Yüreğir nella città di Adana. 

Credits Pinterest @ Gamze Bozkaya- La Biennale.it

Questi luoghi e i paesaggi hanno dato modo di creare sempre maggiore interesse verso la soap, rendendola anche più realistica. E in attesa di vedere le ultime puntate (la serie si concluderà con la quarta stagione), possiamo magari anche programmare un tour dei luoghi più belli di “Terra Amara”, alla scoperta della bellezza incontaminata della Turchia.

Impostazioni privacy