Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Imponente complesso residenziale di 67 piani con tanto verde intorno. È firmato Mercedes Benz: dove si trova e quanto costa un appartamento

A Miami verrà costruito uno dei complessi residenziali più all’avanguardia firmato Mercedes-Benz. Ecco in cosa consiste il progetto..

Il settore immobiliare è sempre in costante trasformazione e sviluppo, rivolto alla produzione di strutture sempre più innovative ma anche grandi e imponenti. Tra i motivi c’è l’urbanizzazione che è in costante aumento, dove le città tendono a espandersi spingendo sulla costruzione di infrastrutture, spazi abitativi adeguati e complessi residenziali e commerciali su larga scala.

mercedes benz
Mercedes-Benz Places – labiennale.it @instagram/mercedesbenzplaces

Inoltre, le nuove tecnologie e i materiali innovativi permettono di costruire edifici più grandi e all’avanguardia, che cercano di abbracciare sempre di più soluzioni eco-friendly. Nonostante ciò è importante anche che le strutture imponenti non compromettano la qualità della vita delle persone, preservando gli spazi verdi. Eppure, il settore immobiliare di oggi non ferma la produzione e progettazione di edifici sempre più grandi e verticali vedendo in questo sviluppo il progresso del futuro.

Il complesso residenziale firmato Mercedes-Benz atteso per il 2027/2028

Tra le strutture più imponenti previste per essere concluse nel 2027/2028, c’è il Mercedes-Benz Places, struttura che comprenderà 67 piani, che verrà costruita nel quartiere Brickell di Miami. Sarà una torre residenziale alla quale hanno lavorato in collaborazione Mercedes-Benz e JDS Development Group, dal design innovativo e per la quale verranno utilizzate tecnologie sostenibili. La struttura metterà a disposizione fino a 791 residenze, circa 200 camere d’albergo, 23.225,75 metri quadrati di spazio per gli uffici, strutture per la salute e il benessere e altri servizi.

Mercedes Benz Places
Il complesso residenziale Mercedes Benz Places pronto per il 2027/2028 – labiennale.it @instagram/mercedesbenz

Il suo design sarà progettato dall’azienda Field Operations e sarà pensato per rispecchiare gli attributi distintivi del marchio, tra diverse combinazioni di colori, stazioni di ricarica per auto elettriche, ecc. L’edificio presenterà linee fluide dove predominerà il colore argento. Si tratterà di uno dei progetti più ambiziosi della Florida, che offrirà un nuovo standard degli alloggi di lusso. I prezzi partiranno da 550.000 dollari per un monolocale, fino a 4milioni di dollari per un trilocale, mentre per le residenze comprese di attico non è ancora stato svelato il prezzo.

Il progetto metterà in luce il notevole potenziale derivante dalla collaborazione tra marchi automobilistici di lusso e il settore immobiliare. Questa partnership sinergica mira a ridefinire il concetto di design e funzionalità degli spazi urbani, offrendo soluzioni innovative e all’avanguardia. Ciò permetterà di creare esperienze urbane uniche, dove il lusso e l’innovazione si fondono per offrire un ambiente di vita e lavoro senza precedenti.

Impostazioni privacy