Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

E’ diventata la casa più iconica delle serie tv: i proprietari hanno dovuto transennare

Avere una casa che è diventata famosa in tutto il mondo per essere un simbolo di una serie tv può essere una grande fortuna o… un bel problema, come accaduto ai proprietari di questo immobile.

La casa è infatti divenuta protagonista di uno dei telefilm più amati e, di conseguenza, ogni giorno veniva visitata da centinaia di persone che si aggiravano intorno all’immobile per scattare foto ricordo o avvicinarsi curiosamente per capire chi vi abitasse.

breaking bad
La casa di Breaking Bad è in vendita… con qualche problema! – labiennale.it – Fonte TripAdvisor.com

Da questo atteggiamento un po’ morboso, i proprietari non hanno potuto far altro che proteggersi transennando l’edificio e mettendolo in vendita a un prezzo che potrebbe scoraggiare i più, ma che potrebbe anche essere giustificata dalla sua fama.

La casa che tutti vogliono visitare

L’immobile di cui parliamo è la casa divenuta celebre in Breaking Bad, situata al 3828 Piermont Dr NE ad Albuquerque, nel New Mexico, oramai un luogo di pellegrinaggio per i fan della serie dalla sua prima messa in onda.

breaking bad
Il prezzo di vendita ammonta a 1,75 milioni di dollari – labiennale.it – Fonte TripAdvisor.com

La casa, che è stata utilizzata come residenza di Walter White e Skyler White durante la serie, è stata recentemente messa in vendita dal proprietario attuale, che cerca di ottenere dall’immobile circa 1,75 milioni di dollari.

In attesa, quel che appare evidente è che la fama della casa ha portato a un numero considerevole di fan che si recano sul posto per scattare foto e ammirare la location da vicino. Tuttavia, questo afflusso di visitatori ha anche causato alcuni problemi per il proprietario, che ha dovuto recintare la proprietà per evitare intrusioni e danni.

Tornando alla vendita, l’annuncio immobiliare descrive la proprietà come una casa unifamiliare di 4 camere da letto e 2 bagni, con una piscina e un garage. Soprattutto, è un pezzo di storia della TV, considerato che le scene girate all’interno e all’esterno della casa sono alcune delle più memorabili della serie.

Pertanto, l’acquisto di questa casa non può che costituire un’occasione unica per possedere un pezzo di storia della televisione, e non è escluso che ad aggiudicarsi l’immobile sia proprio uno dei fan più accaniti della serie, in possesso di un po’ di liquidità da spendere.

Tuttavia, è importante essere consapevoli dell’impatto che la fama della casa potrebbe avere sulla propria vita privata…

Impostazioni privacy