Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

L’artista che trasforma le icone della musica in cartoni animati: originale è dire poco

Avere un’idea originale e metterla in pratica per realizzare un’opera che racchiuda passione per la musica, fumetto e arte grafica. E’ quanto realizza un artista inglese e le sue creazioni potrebbero diventare oggetti da collezione ricercati.

Si chiama Ken Craven ed è un noto fumettista della città di York. Cosa lo rende speciale? La capacità di creare opere moderne ispirato invece al passato, in particolare agli anni ’20 e ’30. Ma la serie di lavori da lui creati che merita maggior risalto è la rielaborazione delle icone rock in stile personaggi dei cartoni animati anni ’20. Delle opere d’arte a tutti gli effetti che offrono, in modo unico, la possibilità di esprimere diverse passioni in diverse forme di linguaggio.

stampe originali di artisti del rock
Se cerchi un’opera grafica originale scopri questo artista- La Binennale.it

Negli ultimi anni la grafica e l’arte delle stampe sta guadagnando sempre più successo, diventando degli oggetti ricercati e di grande valore. Lo stile grafico per cui è famoso Ken Craven si chiama “rubber hose” in omaggio ai personaggi Cuphead anni ’30 realizzati con un’animazione a tobo di gomma. Ma cos’altro rende speciali le stampe di Ken Craven?

Icone rock come cartoni animati vintage: la nuova arte

Il fumetto come i videogiochi e l’animazione in generale ha conquistato un posto di rilievo nel panorama artistico contemporaneo grazie alla sua potenza evocativa e la capacità di mescolare parole e immagini. Nello stesso tempo anche la grafica digitale si è affermata come una forma d’arte a se stante, aprendo a nuovi orizzonti creativi. Nell’unione di queste nuove modalità di espressione si collocano opere come quelle di Ken Craven, che rappresenta le maggiori icone del rock, come Ozzy Osbourne, Freddie Mercury o Kurt Cobain come fossero dei personaggi Cuphead anni’30.

credits @ kencraven Instagram- La Biennale.it

L’artista quindi esplora nuove dimensioni creando animazioni o stampe originali capaci di coinvolgerti e strapparti anche un sorriso. Riporta inoltre alla luce uno stile molto particolare reso famoso degli studi di Walt Disney. Sul suo profilo Instagram  sono numerosi anche i video sulla realizzazione stessa dell’opera, con l’artista in azione. E come lui stesso scrive, il pregio di questo tipo di arte e il saper combinare le passioni che si amano di più: la musica e i cartoni animati in questo caso.

Dove trovare le opere di Ken Craven

Attraverso il profilo Instagram dell’artista (semplicemente kencraven) si può cliccare ad uno shop on line. Oltre le icone del rock, l’ultima serie creata dall’artista, è possibile trovare, sempre nello stesso stile, anche personaggi di film famosi. Una forma d’arte in continua espansione, capace di coinvolgere ad ogni età.

 

Impostazioni privacy