Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Fiori ‘scultura’ in fil di ferro, il dettaglio di design più chic: come realizzarli a casa

Se vuoi rendere la tua casa più chic senza avere delle piante vere, puoi optare per questa soluzione: ti basta del fil di ferro.

L’arredo nella propria abitazione ecco il tocco in più in grado di fare la differenza e ognuno deve scegliere il suo stile in modo tale da rendere la sua casa perfetta e davvero gradevole alla vista.

Fiori 'scultura' in fil di ferro
Ecco come realizzare delle decorazioni con il fil di ferro (labiennale.it)

Per chiunque amasse un design chic e al tempo stesso il colore del fil di ferro, esiste una soluzione perfetta per riuscire a creare un pezzo di arredo davvero unico e bellissimo, che permette da un lato di arredare al meglio la propria abitazione e dall’altro di dedicarsi a un’attività manuale perfetta per chiunque ami questo genere di hobby.

Servono solo pochi prodotti per riuscire a realizzare queste sculture in fil di ferro e si possono realizzare tutte le più svariate forme in questo caso in particolare si parlerà di fiori in fil di ferro, perfetti per chiunque ami queste piante ma per esempio non abbia la possibilità di tenerle in casa.

I fiori in fil di ferro: ecco come fare per realizzarli

Innanzitutto per poter realizzare questi bellissimi pezzi di arredo bisogna avere tutto l’occorrente necessario e si tratta nello specifico di un filo di acciaio nero da 1 mm, un paio di forbici che tagliano bene, un righello e delle pinze per bigiotteria.

Fiori fil di ferro design più chic
E tu avevi mai sentito parlare di questo genere di decoro? (labiennale.it)

Il primo step consiste nel prendere le forbici oppure una pinza e iniziare a tagliare il filo di acciaio in 8 segmenti che abbiano tutti la lunghezza di 22 cm. Dopodiché, ognuno di questi segmenti dovrà essere piegato a metà e bisognerà utilizzare una pinza con la punta piatta per andare a schiacciare l’estremità che è stata piegata.

Bisognerà poi prendere un altro pezzo di filo e avvolgere tutti i segmenti molto stretti tra di loro, lasciando liberi 2 cm dalle estremità piegate. A questo punto, facendo attenzione, basterà aprire i singoli fili con le mani, in modo tale da poter andare a creare la bombatura del frutto e dopodiché bisognerà avvolgerli nella parte più inferiore utilizzando del filo ben stretto.

Per concludere la propria opera d’arte, bisognerà prendere dell’altro filo e tagliarlo per una lunghezza di circa 80 cm, per poi avvolgerlo sullo stelo in modo tale da creare il gambo e a questo punto bisognerà stringerlo con la pinza a punta piatta. Le parti superiori dovranno essere piegate con le mani andando a creare poi con le pinze una bombatura e dei vecchi tondi così da poter modellare la foglia e i fiori e la scultura sarà terminata.

Impostazioni privacy