Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Nel cuore di Milano il brand Chiquita trasforma la città in un museo colorato: tutti i luoghi da visitare

La città di Milano si è colorata in modo pop e divertente in diversi punti della città grazie all’iniziativa promossa dal brand Chiquita. Una serie di opere quasi a creare un museo a cielo aperto. Sapete tutti i luoghi dove vederle? Noi li abbiamo scoperti.

L’iniziativa prende il nome di ” Pop by Nature” ed ha colorato in modo pazzo e divertente alcuni luoghi iconici del capoluogo lombardo, arricchendo la quotidianità dei cittadini con un tocco di allegria e vivacità. E non solo perché c’è anche la possibilità di portarsi a casa un’opera in maniera del tutto gratuita. Ma bisogna affrettarsi perché le opere saranno visibili solo fino alla fine di marzo.

Musei gratis Milano
Se sei a Milano prova a scoprire il museo più colorato della città- La Biennale.it

L’ispirazione nasce dall’artista Romero Britto, artista neo pop brasiliano che celebra la vita con le sue opere d’arte. Pop art, cubismo e graffiti sono le forme d’arte da cui nasce la neo pop art e le opere di Britto, cariche di positività e colori, hanno fatto sì che che nascessero diverse collaborazioni come appunto con il marchio Chiquita. Ma cosa ha realizzato nello specifico?

Pop by Nature: Milano come museo pop

Per l’iniziativa artistica promossa da Chiquita sono stati trasformati in luoghi di esposizione pop due stazioni della metropolitana, Cadorna e Loreto, e un’intera pensilina del tram in Piazza Castello. All’interno delle stazioni le opere sono ispirate all’iconica banana Chiquita in uno stile vivace 60’s style. I colori sgargianti dialogano con l’architettura urbana, creando una vera e propria esperienza immersiva.

Credits IG@ chiquitabanana- La biennale.it

La pensilina di Piazza Castello si veste di un motivo esotico, con ananas, mandarini e la mitica banana. Anche le sedute sono state ridipinte, giocando con la geometria e i colori. L’atmosfera giocosa crea sicuramente un’atmosfera leggera e piacevole. L’obiettivo infatti è quello di portare un sorriso nella vita quotidiana delle persone , trasformando gli spazi urbani utilizzando l’arte come veicolo universale. Milano diventa quindi città simbolo in quanto crocevia di culture e laboratorio di creatività.

Come ottenere un’opera gratis

Ciliegina sulla torta di questa iniziativa è la possibilità di accaparrarsi un poster in edizione limitata dell’opera di Romero Britto legata all’iniziativa “Pop by Nature”.

Credits @ whilma.it- La Biennale.it

Bisognerà recarsi presso la pensilina di Piazza Castello e prendere gratuitamente uno die poster a disposizione. L’edizione limitata però ci fa comprendere l’importanza di affrettarsi per non perdere l’opportunità. Se non trovate più i poster sappiate però che ad aprile verrà inaugurata un’edicola nel quartiere di Brera, con lo stesso tema.

Impostazioni privacy