Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Carlo Conti, spunta il retroscena del passato: quello che ha dovuto affrontare prima di arrivare al successo

Carlo Conti, spunta un retroscena inedito nella vita del famoso conduttore: ecco di cosa si tratta, i dettagli e le curiosità.

Uno tra i conduttori più apprezzati della storia della televisione italiana degli ultimi tempi, che ha contribuito ad una modifica di alcuni programmi di successo è proprio lui, il grande Carlo Conti. Il suo nome è associato a diversi show di successo, ma soprattutto a molti quiz game che hanno fatto la storia del successo pomeridiano della rete Rai. Ultimamente, è venuta fuori una confessione inedita del conduttore che ha lasciato tutti interdetti: ecco il motivo.

Carlo Conti dolore
Carlo Conti dolore e confessione inedita (labiennale.it)

Il successo per Carlo Conti è arrivato pian piano, e con tanto sacrificio e dedizione verso un mestiere che ha sempre saputo fosse il suo destino più bello. Possiamo innanzitutto specificare che Carlo Conti ha cominciato la sua carriera in alcune emittenti radiofoniche locali come Radio Studio 54 e Lady Radio, lavorando in seguito con Marco Baldini e Gianfranco Monti, fino al 1981 con il noto programma Estate 2000.

Proprio in quest’ultimo programma appena citato, fa la conoscenza di Leonardo Pieraccioni e, insieme, creano un altro programma di successo sempre in onda su Teleregione Toscana: stiamo parlando di Succo D’Arancia, dove si presenta un giovanissimo Giorgio Panariello e i suoi amati personaggi; i tre, insieme, decidono di fondare Fratelli D’Italia portando in scena uno spettacolo che fa sold out in tutti teatri della loro Regione. 

Visto il successo, Carlo Conti cavalca l’onda e arriva a condurre diversi show televisivi di successo come Tale e quale show, L’eredità, I migliori anni, il Festival di Sanremo 2016 e molti altri. In una intervista di qualche tempo fa, ha voluto raccontare un retroscena appartenente al suo passato che ha lasciato davvero senza parole i lettori.

Carlo Conti, retroscena del passato che colpisce ancora oggi: ecco di cosa si tratta

Come molti personaggi dello spettacolo, anche Carlo Conti ha dei segreti che non ha mai rivelato a nessuno soprattutto inerenti al suo passato e alla voglia di perseguire il sogno di fare televisione e radio. Questo sogno lo ha sempre rincorso senza mai mollare, anche quado la vita gli aveva messo dinnanzi un’altra occasione: il fatidico e ambito ‘posto fisso’ in banca. 

Carlo Conti dolore
Carlo Conti confessione inedita (credit ansa) (labienalle.it)

L’uomo, durante un’intervista di qualche tempo fa, ha voluto confessare un dettaglio molto inedito riguarda proprio quel periodo.

Egli ha rivelato: “Mi viene in mente una mattina presto, nel traffico, come ogni giorno, dopo tre anni in banca. La sera, uscivo alle 17 e correvo a fare la radio, gratis. Dal venerdì alla domenica, lavoravo in discoteca guadagnando pochino. Il lunedì ero cotto al pensiero delle otto ore che mi aspettavano a fare cose che non amavo. Quel lunedì, ero in piazza della Libertà e “libertà” era la parola che cercavo. Mi sono detto: basta, vado e mi licenzio”. 

Impostazioni privacy