Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

La villa da decine di milioni di dollari costruita letteralmente nel cielo, ma dove non si può vivere: una storia incredibile

Poter avere una villa costruita in alto nel cielo è un sogno per molti e chi ha potuto realizzarlo non può neanche viverci..

L’idea di poter abitare tra le nuvole nel cielo è un sogno affascinante per molti, una visione fantasiosa che lascia spazio a una sensazione di leggerezza e libertà. Con i continui progressi nella tecnologia delle costruzioni e nelle conoscenze sull’ingegneria dei materiali, così come con lo sviluppo di soluzioni innovative per la sostenibilità ambientale, anche nel campo dell’architettura l’idea di costruire strutture abitative tra le nuvole resta sempre un sogno ambito.

villa nel cielo
Una casa nel cielo? Qualcuno è riuscito a ottenerla ma non completamente – labiennale.it @pinterest/socialup

Nonostante si tratti di un progetto molto singolare e complesso, seppur on impossibile, pare che qualcuno sia riuscito a ottenere qualcosa di simile grazie a un importante somma di denaro investita in un particolare progetto, volto e finanziato da un miliardario indiano.

La lussuosa “villa nel cielo” disabitata

Il miliardario Vijay Mallya non ha mai badato a spese, specialmente per investire nella costruzione di case dall’aspetto stravagante, eppure, stavolta la sua richiesta è andata ben oltre le aspettative. Vijay Mallya ha deciso di voler far costruire una villa nel cielo tra le nuvole, in cima al Kingfisher Tower grattacielo di 33 piani, all’altezza di 120 metri, che si trova a Bangalore (India), uno dei quartieri indiani con la più grande quantità di case di lusso al mondo. La villa conta circa 4000 metri quadrati, costruita su due piani, dotata di un eliporto, giardini, piscina a sfioro e una terrazza più che panoramica, ed era stato richiesto che assomigliasse il più possibile alla Casa Biaca americana.

villa nel cielo
La villa nel cielo di Vijay Mallya – labiennale.it @pinterest/boredpanda

La lussuosa residenza ha un valore di circa 20 milioni di dollari, ma nonostante sia costruita con tutte le carte in regola e in piena sicurezza, per il noto miliardario Vijay Mallya viverci non è possibile. Il proprietario infatti era stato accusato in passato di frode e costretto a lasciare l’India per recarsi nel Regno Unito. La sua estradizione sia stata richiesta più volte e purtroppo per lui, se mai dovesse tornare nel suo paese andrebbe diretto in carcere, senza poter abitare nella lussuosa villa.

Inoltre la costruzione della villa è stata completata recentemente quando il magnate era già uscito dal paese, quindi è probabile che la dimora resterà ferma e immacolata sull’alto grattacielo. Sembra ce la sorte abbia giocato un brutto scherzo a Vijay Mallya  che si ritrova con una villa simbolo di ricchezza e di ciò che può essere comprato e cosa no, come la libertà.

Impostazioni privacy