Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Che cosa c’entra Eminem con l’Impero Romano? Se non lo sapete è perché non avete mai visto questa foto

Il rapper Eminem ha un curiosissimo legame con una figura storica legata all’impero romano: ecco la foto che svela tutto

Eminem è letteralmente una leggenda in America e non solo. Le sue canzoni più famose sono ormai da anni in vetta a tutte le classifiche, tra cui Without Me, Venom, Til I Collapse, Rap God e via dicendo. L’artista ha anche trovato grande fortuna nei panni di produttore musicale ed attore: il suo film autobiografico 8 Mile è stato letteralmente un successo in tutto il mondo.

legame eminem con impero romano
Il rapper Eminem ha uno strano legame con l’impero romano. Foto da Ansa (labiennale.it)

Ad oggi, però, si torna a parlare del rapper non per la sua immensa carriera artistica, che lo rendono il mito che è oggi. Diversi utenti sul web, in particolare quelli estremamente appassionati alla storia e all’arte, hanno captato un vero e proprio legame dell’artista con un personaggio storico davvero importante, tant’è che letteralmente tutti hanno avuto modo di conoscerlo tramite i manuali scolastici.

D’altronde, dopo aver constato una grandissima somiglianza tra Vincent Van Gogh ed il noto attore Chuck Norris (qui per la foto) e di Barack Obama con un antico Faraone egiziano (qui per la foto), adesso è il turno di Eminem di trovare il suo “sosia storico”. Moltissimi, infatti, hanno notato con grande stupore che il rapper è estremamente simile ad un noto imperatore romano: la somiglianza è emersa proprio a partire da una statua che lo rappresenterebbe in modo abbastanza fedele.

Eminem e quella strana somiglianza con un noto imperatore romano

Dall’immagine, è letteralmente impossibile non constatare la somiglianza: Eminem ricorda davvero tanto l’imperatore romano Alessandro Severo, di cui abbiamo riportato l’effigie conservata presso gli Uffizi a Firenze. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio cosa li rende così tanto vicini.

eminem somiglianza con imperatore
Eminem somiglia all’imperatore Alessandro Severo. Foto da Ansa e da Twitter @CANI (labiennale.it)

L’imperatore, in questo ritratto, è stato raffigurato ad un’età abbastanza giovane (si presume potesse avere circa 18 anni): i suoi lineamenti sono davvero molto simili a quelli del rapper, a partire proprio dalla forma del viso (quello di Severo è forse leggermente più paffuto), ma soprattutto il taglio della fronte ed il modo di portare i capelli.

Anche taglio degli occhi ed espressività dello sguardo sono relativamente simili, come anche naso e forma della labbra, abbastanza piccole e compatte. Insomma, chi ha messo a confronto le immagini non ha avuto dubbi: i due personaggi sembrano quasi separati alla nascita! Che l’imperatore sia un lontanissimo antenato del rapper? Chi lo sa, ma sarebbe davvero molto curiosa e divertente come eventualità!

E voi percepite questa somiglianza?

Impostazioni privacy