Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

5 Musei straordinari da visitare almeno una volta nella vita. Non sono i soliti, ti sorprenderanno: ecco perché

Almeno una volta nella vita devi visitare questi musei: sono straordinari e attirano ogni anno migliaia di persone. Due sono in Europa!

Se ami viaggiare non puoi assolutamente perdere le tappe più importanti del luogo in cui hai deciso di trascorrere le ferie. In tutto il mondo, così come nel nostro continente, è possibile trovare una vasta scelta di monumenti e musei da visitare in giornata per arricchire il proprio bagaglio culturale e andare alla scoperta di argomenti ben precisi.

musei di scienza da visitare
5 musei di scienza da visitare almeno una volta – labiennale.it (fonte foto Instagram @artsciencemuseumsg)

Il museo è senza dubbio una tappa che non può mancare quando si visita una città, in tutto il mondo esistono strutture che meritano di essere visitate almeno una volta nella vita. Tra questi non mancano i musei scientifici, nonostante la scienza non sia una delle tue più grandi passioni, questi musei potrebbero farti cambiare idea. Ecco quali sono i 5 più belli da visitare assolutamente!

I musei scientifici più belli in assoluto

Esistono molti musei scientifici in tutto il mondo, tanti sono studiati per le famiglie e per far scoprire ai più piccoli il mondo della scienza. Un museo molto vicino all’Italia è situato a Parigi, in Francia. Si chiama Cité des Sciences et de l’Industrie ed è molto frequentato dai turisti tanto da ricevere oltre 5 milioni di visitatori all’anno. In Europa è il più grande in assoluto, puoi andare alla scoperta del cervello umano così come della tecnologia dei trasporti. Non mancano le attività dedicate ai bambini di tutte le età!

musei di scienza da visitare
5 musei di scienza da visitare almeno una volta – labiennale.it (fonte foto Instagram @amnh A. Keding)

Andando verso il Regno Unito è possibile visitare il museo scientifico situato a Londra, il Natural History Museum. Qui potrai scoprire i dinosauri, la fauna britannica, l’evoluzione umana e così via. Oltre oceano, invece, è possibile approfondire l’argomento dinosauri visitando l’American Museum of Natural History di New York. Sempre negli Stati Uniti, precisamente a Washington, puoi visitare in maniera del tutto gratuita il National Air and Space Museum, un museo che ospita più di 8 milioni di visitatori all’anno.

Ultimo ma non meno importante è il museo di Singapore, presso l’Art Science Museum puoi prendere parte di laboratori interattivi, eventi speciali dedicati alle famiglie e spettacoli musicali. Non è tutto, perché la struttura ospita spesso conferenze e mostre a rotazione. Qui la scienza si mescola con l’arte, tanto da ospitare spesso mostre dedicate ai film d’animazione Disney.

Impostazioni privacy