Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Il piccolo cottage del film iconico “L’amore non va in vacanza”. Ecco dove si trova davvero e quanto costa dormirci

Il cottage del film L’amore non va in vacanza in cui vive il personaggio interpretato da Kate Winslet esiste davvero. Scopri dove si trova!
La sua prima uscita risale al 2007 ma ancora oggi L’amore non va in vacanza è uno dei film più visti e amati in assoluto. Da qualche mese è anche disponibile su Netflix, la piattaforma di streaming online più conosciuta al mondo. Il film racconta la storia di due donne, una produttrice americana e una giornalista inglese, le quali decidono di fare uno scambio di appartamenti per consolarsi da una delusione d’amore.
cottage l'amore non va in vacanza
dove si trova il cottage del film L’amore non va in vacanza – labiennale.it (fonte foto Ansa)
Un film romantico e allo stesso tempo divertente, nel cast sono presenti Cameron Diaz, Kate Winslet e tanti altri noti attori americani. Il film è stato girato realmente in due località differenti, ovvero Los Angeles e Surrey, in Gran Bretagna. Il cottage in cui soggiorna Amanda, ovvero l’abitazione dell’altra protagonista, è uno dei luoghi più ricercati sul web. Esiste davvero o si tratta solo di un set cinematografico?

Dove si trova il cottage del film L’amore non va in vacanza

Le varie scene son state girate in due nazioni completamente diverse: la villa di Amanda, a Los Angeles, è un set cinematografico venuto a costare alla produzione circa un milione di dollari, il cottage è comunque un set cinematografico ma è stato riprodotto simile ad un cottage già esistente.

cottage l'amore non va in vacanza
dove si trova il cottage del film L’amore non va in vacanza – labiennale.it (fonte foto housebeautiful.com)

La casa di campagna è situata nel Surrey, in Gran Bretagna, ed è conosciuto con il nome di Honeysuckle Cottage. La località esatta è Holmbury St Mary e ad oggi è uno dei posti più ricercati per poter trascorrere un weekend all’insegna del romanticismo con il proprio partner.

Se anche tu hai in programma un viaggio in Inghilterra e desideri visitare il cottage puoi farlo prenotato direttamente online. Rispetto al film la struttura è molto più grande e può ospitare fino a cinque ospiti. Una notte potrebbe costare ben 500 euro per due persone e per poter prenotare devi pernottare almeno 2 notti.

Il luogo in cui Amanda, interpretata da Cameron Diaz, passeggia e fa compere è Godalming, situato sempre nel Surrey. Mentre il pub in cui Amanda e Graham trascorrono il loro primo appuntamento si trova a Shere, conosciuto con il nome di The White Horse. Per quanto riguarda la tenuta di campagna che compare nel film è a Chipping Norton, il Cornwell Manor è conosciuto perlopiù come location per matrimonio di lusso. Al suo interno è possibile trovare un salotto, una sala da pranzo, una sala da ballo, una biblioteca e ben otto camere da letto!

Impostazioni privacy